Normativa

Gestire i rifiuti tra legge e tecnica

a cura di Ficco Paola
condividi:
uscita: ottobre 2015
numero pagine edizione cartacea: 608
formato: pdf
Scarica GRATIS da FreeBookAmbiente
contenuti

Il panorama della gestione dei rifiuti in Italia è complicato dalle continue e frequenti novità legislative. Novità sulle quali è necessario essere informati con precisione e competenza per evitare pesanti sanzioni. Gestire i rifiuti tra legge e tecnica offre un quadro completo e chiaro degli  adempimenti e degli obblighi con cui devono fare i conti tutte le imprese e gli enti controllori. Questa terza edizione (su carta e in formato FreeBook) arriva a più di due anni dalla prima pubblicazione e dopo che il volume, nella versione online, ha avuto quasi 20.000 download.

Il libro è realizzato da Paola Ficco e da un importante gruppo di Esperti (Pasquale De Stefanis, Leonardo Filippucci, Pasquale Fimiani, Eugenio Onori, Claudio Rispoli) da lei stessa coordinati, grazie al contributo dei più importanti Consorzi nazionali del riciclo: Conai con i sei Consorzi di filiera, Coou, Conoe, Ecopneus.

 

l'autore

Paola Ficco

Giurista ambientale, avvocato, giornalista pubblicista, docente universitario. Già componente del Comitato Ecolabel Ecoaudit Sezione Emas Italia, nonché esperto legislativo Ministero attività produttive, Ministero dell’ambiente e membro Albo gestori ambientali. Dal 1990 esperto de “Il Sole 24 Ore” per le tematiche ambientali e dal 1994 Direttore responsabile di Rifiuti – Bollettino di informazione normativa. È responsabile del coordinamento delle attività legislative della Fondazione per lo Sviluppo sostenibile (Susdef) e autore di numerosissimi testi e pubblicazioni per Sole 24 Ore, Buffetti, Maggioli, Utet ed Edizioni Ambiente, per la quale è anche coordinatore dell’Area normativa e responsabile delle attività di formazione permanente sui rifiuti.

sfoglia alcune pagine

  • "Gestire i rifiuti"

    L'Ambiente, 1 novembre 2015,

    Questo manuale, curato da Paola Ficco...

    Scarica il file (.png, 248 KB)

sugli stessi temi

Rifiuti 2015 - Quesiti e risposte
SISTRI, come fare (Edizione aggiornata Marzo 2015)
La gestione dei Pneumatici fuori uso (Pfu)
Seguici su:
FaceBook Twitter Youtube Googleplus