Eventi

29 aprile 2014 Roma
LA NATURA IN BANCAROTTA
LA NATURA IN BANCAROTTA
Martedì, 29 aprile 2014, ore 15:00:00

NATURA IN BANCAROTTA. PERCHE' RISPETTARE I CONFINI DEL PIANETA

la presentazione italiana del Rapporto al Club di Roma

La Lecture sarà tenuta dagli stessi autori del volume:

Johan Rockstrom, uno degli scienziati più autorevoli sulle tematiche dell’Earth System Science e Global Sustainability, lead author dei paper sui Planetary Boundaries, direttore dello Stockholm Resilience Centre, professore di Environmental Science all’Università di Stoccolm;
Anders Wijkman, copresidente del Club di Roma, senior advisor dello Stockholm Environment Institute e a lungo parlamentare europeo e già Policy Director dell’United Nations Development Programme (UNDP).

L’iniziativa è organizzata da WWF Italia, Club di Roma e Fondazione Aurelio Peccei, in collaborazione con Unicredit.

Per confermare la propria gradita partecipazione la preghiamo di rivolgersi all’Ufficio Eventi WWF.
eventi@wwf.it vedi il programma  >>
30 aprile 2014 Cascina Cuccagna
QUATTRO CHIACCHIERE SOSTENIBILI
QUATTRO CHIACCHIERE SOSTENIBILI
Lunedì, 30 aprile 2014, ore 18:30:00

Nella suggestiva cornice di Cascina Cuccagna simbolo della Sostenibilità e luogo di aggregazione ed incontro, EStà – Economia e Sostenibilità presenta un momento di discussione e confronto informale su un progetto teso a creare nuovi professionisti capaci di integrare economia, ambiente, competenze di progettazione, organizzative e riflessioni strategiche.

La parola chiave è: Università della Sostenibilità
.

Al fine di concretizzare questo progetto formativo, EStà vuole proporre un aperitivo di confronto tra esperti, persone interessate e giovani studenti per un dialogo aperto sulle sfide del cambiamento e per capire quale direzione intraprendere insieme verso l'Università.
Un incontro aperto in cui prenderanno vita le nostre esperienze e in cui il confronto ci aiuterà a capire quali siano le reali domande ed esigenze per creare insieme una proposta formativa efficace e all’avanguardia. vedi il programma  >>
 
Seguici su:
FaceBook Twitter Youtube Googleplus