Librerie

/

TOSCANA


Libreria Rinascita
Via Cosimo Ridolfi 53,
Empoli FI
Tel. 0571 72746

Sito internet

Il progetto Rinascita nasce quando abbiamo inaugurato i primi locali nel '77 con un’intenzione, un “segno” preciso: costruire un ambiente piacevole dove vivere, lavorare e accogliere i nostri amiciclienti. All'epoca eravamo in tre e stavamo in via della Noce vicino all'arco di Porta Pisana. Dopo otto anni la decisione di trasformare la società in Cooperativa Culturale e i dieci soci fondatori di allora sono diventati oggi più di settecento.
Alcuni anni dopo, era il '94, il "grande passo": la nuova sede di via Ridolfi dove siamo anche oggi. Tre piani: al piano strada la libreria, al primo la sala riunioni, al secondo il magazzino. E c'è anche l'ascensore!
Le Libraie sono solo donne che hanno animato la libreria in tutti questi anni: e dalle tre di allora siamo oggi in tredici.
A trent'anni dall’inizio della nostra storia, il 25 ottobre 2007, all’interno del centro commerciale Al Centro - Empoli Coop, abbiamo inaugurato il nostro secondo punto vendita. La nuova libreria, non è la “brutta copia” della nostra storica libreria - che per tutti gli empolesi è “La Rinascita” - al contrario vuole offrire un’ampia scelta di libri di qualità, comprese le pubblicazioni professionali e l’editoria locale, in una ambientazione innovativa: un luogo aperto, fatto di libri, ricco di stimoli e suggestioni, dove chi ama la lettura trova non solo un grande assortimento di titoli, ma anche la nostra consueta passione.
 
Seguici su:
FaceBook Twitter Youtube Googleplus