Saggistica

Le favole di Gunter Pauli

Volume 2

condividi:
uscita: novembre 2018
numero pagine: 132
ISBN: 9788866272618
formato: 16.8X24
stato: disponibile
14,00 euro
contenuti
“Da sempre, la favola è uno strumento educativo infallibile, capace di trasmettere ai più piccoli nozioni e concetti complessi con un linguaggio semplice e immediato. E da sempre, i racconti più belli sono quelli che permettono di lasciar volare via la fantasia per guardare al futuro con entusiasmo. In particolar modo, se la storia che stiamo raccontando riguarda il nostro futuro e quello del pianeta che ci ospita.

Fin dall’inizio, i ragazzi devono essere messi al centro di un percorso basato sulla consapevolezza, che induca a riflettere sul giusto valore del cibo, dal modo in cui lo produciamo e consumiamo, costruendo un futuro più sostenibile, fatto di semplici e anche “eroici” gesti quotidiani.

In questa nuova edizione delle Favole di Gunter Pauli, il personaggio cattivo è un rifiuto mal gestito, la fata una bottiglia di plastica magicamente trasformata, il lieto fine una passeggiata nella foresta.  Queste favole sono pensate per stimolare la capacità di individuare attivamente soluzioni dall’osservazione dei fenomeni naturali, aprendo la mente alla multidisciplinarietà.”

 

Guido Barilla

Presidente

Barilla Center for Food & Nutrition

sommario
Il futuro del pianeta cresce con i più piccoli

Alle capre piacciono le mele
Sorpresa, sorpresa!
Niente pane alle anatre!
Cibo pronto per i pesci

L’Autore
L’Illustratrice
Seguici su:
FaceBook Twitter Youtube Linkedin
IdeeGreen - Ambiente e Sostenibilità